Montenegro: asta per leasing a lugno termine del complesso di Valdanos Ulcinj

July 1, 2011   | news

Il Montenegro avvia un´asta per l´assegnazione del leasing a lungo termine del complesso militare – turistico di Valdano Ulcinj; al procedimento potranno partecipare investitori internazionali con una comprovata capacità finanziaria e un´esperienza consolidata nella progettazione, costruzione e gestione di grandi resort a uso misto: il contratto avrà una durata di 90 anni e include la costruzione e gestione del relativo complesso turistico. Le condizioni per la partecipazione all´asta sono restate le stesse di un precedente procedimento relativo allo stesso resorto, non andato però a buon fine, ad eccezione del fatto che il periodo di leasing è stato esteso da 30 a 90 anni. Una volta completata l´asta e selezionati i candidati; la Commissione d´Asta per il Turismo presenterà un report alla Consiglio delle Privatizzazioni. La Commissione ha già discusso varie informazioni sulle attività portate avanti per preparare il processo d´asta, tra cui la possibilità di vendite di terreno nella città di Tivat, al fine di realizzare un campo da golf con le infrastrutture necessarie.

Marcello Berlich

http://www.portalino.it/

MONTENEGRO: TURISMO, AL VIA PRIVATIZZAZIONE COMPLESSO VALDANOS-ULCINJ

La Commissione di Gara per il Turismo montenegrina ha adottato una decisione sulla vendita del 64% del capitale sociale di HTP, Riviera di Ulcinj AD Ulcinj accompagnata da un contratto di locazione a lungo termine di terreni di proprietà da parte dello Stato.
La gara avrà ad oggetto il terreno, sul quale ci sono alberghi e altre imprese, così come la costruzione di strutture turistiche e altre strutture: per l’aggiudicatario previsto un lungo periodo di locazione di 90 anni. L’invito pubblico è stato pubblicato ieri, con il termine ultimo per le offerte di 90 giorni. Dopo il completamento della gara e la selezione dei concorrenti, la Commissione di gara per il Turismo presenterà una relazione sui risultati della gara per la privatizzazione del Consiglio.
Inoltre, la Commissione ha deciso di aprire una gara per leasing a lungo termine del complesso militare-complesso turistico Valdanos Ulcinj. Stessa data di pubblicazione e stesso termine ultimo per le offerte di 90 giorni. Saranno invitati investitori esperti internazionali che hanno dimostrato capacità finanziaria e esperienza nella progettazione, costruzione e funzionamento di impianti di grandi dimensioni e ad uso misto. Rispetto alla gara precedente dichiarata fallita, è cambiato il periodo del contratto di locazione da 30 anni a 90 anni. (ICE)

http://mefite.ice.it

© Copyright – Istituto nazionale per il Commercio Estero
YouTube Preview Image

1