ULCINJ: Presso Ulcinj la zona costiera si allarga e si collega con la foce del fiume Bojana, con molti laghi e paludi. Vicino al confine albanese, Ulcinj e i suoi dintorni hanno un aspetto completamente orientale, formatosi durante tre secoli di domino ottomano con una popolazione in maggioranza albanese e musulmana. Una città d’origini antichissime, ha conosciuto il dominio illirico, romano, bizantino, montenegrino, serbo, veneziano per essere conquistata dai turchi nel 1571 e trasformata in una base di pirati. Da qui le loro veloci navi pattugliavano l’Adriatico attaccando le navi cristiane portando schiavi e bottino nel porto. Numerosi tentativi veneziani di riconquistare la città non hanno dato risultati. Nel XIX secolo i feroci pirati si trasformarono in pacifici mercanti e navigatori e infine nel 1878 il Congresso di Berlino ha consegnato la città al principato del Montenegro. La città antica, situata sulla collina sopra una spiaggia sabbiosa lunga 650 m, è completamente conservata, con il suo castello, le mura difensive, le strette vie e le moschee. Intorno si è sviluppata una città, dove si mescolano i moderni edifici , gli alberghi e i ristoranti con altri edifici esotici di architettura orientale, numerose botteghe di artigiani, caffè e bazar. Il turista si trova immerso in un ambiente esotico ed orientale, non solo grazie alla scenografia architettonica, ma anche grazie alla mentalità, ai costumi e alla cucina. A sud di Ulcinj si trova la spiaggia più lunga dell’Adriatico, 13 km, con una sabbia fine e un mare limpido. Alla foce del fiume Bojana, vicino al confine con l’Albania si trova l’isola di Ada Bojana, composta dalla sabbia accumulata per millenni dal fiume, un vero paradiso naturale.

Alloggio a Ulcinj Montenegro a del prezzo 7€ – 10€.pers

Appartamenti Ulcinj : selezione appartamenti a Ulcinj , Montenegro. Case vacanza, appartamenti, camere arredate con tutti i confort e servizi.

In questa pagina potete trovare alcune informazioni di base sulla citta di Ulcinj. Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze o vacanze estive nella citta di Ulcinj Montenegro, e possibile vedere la offerta di alloggi (appartamenti Ulcinj, alberghi Ulcinj, camere, case estive, hotel, ville, campeggi, in fondo della questa pagina.

Uno sconto è disponibile Esclusivamente durante il mese di giugno e settembre

 

SPIAGGE ATTREZZATE CON BANDIERA BLU

Copacabana – Velika Plaza / Ulcinj

Miami – Velika Plaza / Ulcinj

Tropicana – Velika Plaza / Ulcinj

Tony Grill – Velika Plaza / Ulcinj

Safari – Velika Plaza / Ulcinj

BALKAN EXPRESS Vi cons iglia:

Centri Diving:

Ulcinj: “D’OLCINIUM”

Centri Kitesurf:

Ulcinj: “WINSURF CLUB DRAGON”, “KITE LOOP”

Ristoranti:

Ulcinj: “ANFORA”,”BARAKUDA”, “PONTE”, “DURANTE”, “KOD

MISKA”, “GRABDE”, “RIBLJA CORBA KOD MARKA”

Disco & Night Clubs:

Ulcinj: “RENOME HOLEGRO”, “GALERA”, “GALEB”

Escursioni consigliate:

Njegusi, Cetinje, Kotor, Budva, Sv. Stefan, Lovcen, Lago di Scutari,

Bar, Albania.

CO ME SI RAGGI UNGE:

IN AUTO

via terra: da Dubrovnik (Croazia) seguire direzione, Cavtat, proseguire

per Debeli Brijeg (Frontiera con il Montenegro).

Preseguendo sempre per la strada statale E65 / E 80 si arriva a Herzeg

Novi da dove occorre proseguire per 129 Km fino a Ulcinj.

Collegamento marittimo: da Ancona e Bari per Bar diretto o da Bari

per Dubrovnik,

Collegamento aereo: da Roma e Milano per Tivat e Podgorica o da

Roma per Dubrovnik

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url