“Miss Albania” sarà eletta ad Ulcinj Montenegro

May 2, 2014   | Bota

miss shqiperia 2014-ulqin-ulcinj-miss-albanija-2014-1La miss deve emigrare

Dal 20 al 27 giugno prossimi “miss Albania” sarà eletta ad Ulcinj, ossia in Montenegro e la decisione fa storcere la bocca ad alcuni: “Allora perché non anche una miss Serbia?”
Quest’anno “miss Albania” sarà eletta in Montenegro: a lanciare la singolare motizia è la tv nazionale di Podgorica la quale annuncia che la manifestazione destinata ad eleggere la più bella skipetara dell’anno avraò luogo a ridosso del confine fra i due paesi ma nella località marinata di Ulcinj, ovvero in territorio montenegrino. Il sindaco di Ulcinj Fatmir Đeka e produttore dell’evento Petri Boza hanno appena concordato date e modalità dell’evento : Ulcinj , spiegano gli organizzatori è una città turistica che offre un ambiente perfetto per trasformarsi nel giugno prossimo in centro della bellezza albanese .
Miss-shqiperia-Ulqin-2014-1

Đeka assicura il massimo supporto mediatico per “Miss Albania all’estero”, come qualcuno ha già ribattezzato la manifestazione, “è giunto il momento di unificare la bellezza albanese ad Ulcinj “,dice, aggiungendo che la competizione avraà luogo dal 20 al 27 giugno. L’annuncio sta provocando ogni genere di commenti anche dal mondo politico, soprattutto i movimenti filo serbi dicono di non avere nulla contro l’organizzazione di questo evento , ma si chiedono anche perché allora la selezione di Miss Serbia e Montenegro poche settimane fa abbia incontrato una cos’ forte opposizione da parte del governo .

Medojevic SkupstinaNebojsa Medojević, leader del Movimento per il cambiamento che è collocato all’opposizione democratica, dice che sarebbe bene che il Montenegro sia riconosciuto come uno stato in cui tutte le nazioni sono benvenute. ” Io non sono una persona che soffra di xenofobia nazionalista , per me non c’è discussione , quando a Berane si piazzano bandiere serbe sui palchi di un concorso di bellezza o quando gli albanesi a Ulcinj sventolano la loro. Per quanto mi riguarda in Montenegro si possono tenere anche le elezioni di miss Bosnia, l’unica cosa che non sopporto è che si tenti una distinzione fra diritti dei cittadini di primo e del secondo ordine , e cioè che se i serbi stanno facendo una cosa questa è contro lo Stato , mentre se la fanno gli albanesi tutto va bene. Non sonp i concorsi di bellezza a minacciare il Montenegro ma la mafia , la corruzione e la criminalità organizzata “, conclude.

Miss-Globe-International-2012-in-Ulcinj-Montenegro.5

Di diversa opinione è Gojko Raicevic , direttore del portale “IN4S ,a giudizio del quale il fatto che l’arrivo della bellezza albanese in Montenegro abbia l’approvazione della maggioranza dei cittadini di Albania e il Montenegro è un riconoscimento per la città più meridionale della costa . ” A condannare questa decisione è soltanto una minoranza trascurabile e sciovinista. Non è questa l’Europa che vogliamo ?”.

provenienza: italintermedia.globalist.it
http://video.zoover.nl/media/play/2010/01/20100125130811_025.flv